Settimana della Cybersecurity 2024, conferenza stampa il 7 novembre

Giovedì (7 novembre) si terrà a Palazzo Widmann a Bolzano la conferenza stampa di presentazione degli eventi della settimana per la sicurezza informatica in Alto Adige

BOLZANO (USP). Dall’11 al 15 novembre l'Alto Adige sarà il palcoscenico di un evento di grande rilevanza dedicato alla cybersecurity, con un focus particolare sulla gestione degli incidenti informatici. Per una settimana, aziende, istituzioni e pubbliche amministrazioni locali avranno l'opportunità di partecipare a esercitazioni pratiche e workshop avanzati, con l’obiettivo di migliorare le proprie capacità di risposta alle minacce cyber, sia da un punto di vista organizzativo sia da quello operativo. 

Le attività verranno illustrate in una conferenza stampa

giovedì 7 novembre,

alle ore 9.00,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Interverranno l'assessora provinciale alla Sicurezza e Prevenzione della violenza Ulli Mair, il direttore generale di Informatica Alto Adige Stefan Gasslitter, il presidente Oscar de Iorio e Francesco Terracciano Head of security operation center. 

La settimana della Cybersecurity 2024, con la regia di Informatica Alto Adige, vedrà la collaborazione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn), della Provincia autonoma di Bolzano e della Polizia postale, uniti nell'obiettivo comune di rafforzare la sicurezza informatica del territorio. Un'opportunità unica per confrontarsi con esperti del settore e acquisire strumenti concreti per migliorare la resilienza contro le minacce digitali.

an/ck