29 ottobre: tornano i Martedì dell'Euregio a Casa Moggioli

Al via a Trento la terza edizione dei Martedì dell’Euregio in occasione del 20° anniversario dell’'Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo.

TRENTO (USP). Distinguendo fra rappresentanza degli Esecutivi e dei Legislativi regionali, verranno esaminate e discusse le loro attività, l'organizzazione e le sfide particolari, con l'obiettivo di tracciare un bilancio comparativo per imparare dalle esperienze di altre Regioni. L'obiettivo è quello di costruire un futuro migliore per l'Euregio, basato sulla collaborazione e sul coinvolgimento di tutti.

Questo evento dà il via alla terza edizione dei cosiddetti Martedì dell’Euregio, una serie di incontri aperti alla cittadinanza e volti al confronto su varie tematiche a carattere transfrontaliero, ambientati nella suggestiva Casa Moggioli, presso l’Ufficio di informazione e coordinamento Euregio a Trento.

Il convegno, dal titolo "Rappresentanza e partecipazione delle Regioni in Europa: Il ruolo delle rappresentanze regionali a Bruxelles" si terrà

martedì 29 ottobre 2024

alle ore 10.30 alle ore 17.00

a Casa Moggioli, in via Grazioli 25, a Trento.

Jens Woelk, docente della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento, insieme a Esther Happacher, docente dell’Istituto di diritto italiano dell’Università di Innsbruck, coordineranno l’evento. Presenti tanti ospiti di rilievo ed esperti del tema.

Programma e informazioni

In allegato si trasmette la locandina dell'evento con il programma completo. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti! Si prega di iscriversi al seguente link.

Per informazioni sui successivi appuntamenti, si prega di consultare il portale dedicato sul sito web dell'Euregio.

gst/red