Presentazione campagna “Riscaldare con la legna... ma bene !”

La Provincia e lvh.apa si concentrano sull'informazione e la consulenza per una corretta combustione della legna. Appuntamento per il 28 ottobre.

BOLZANO (USP). I sistemi di riscaldamento a legna sono considerati rispettosi del clima e dell'ambiente. Tuttavia, è necessario imparare a riscaldare correttamente con la legna. A tal fine, l'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima lancia la campagna “Riscaldare con la legna... ma bene!” in collaborazione con la sezione degli spazzacamini di Confartigianato Imprese (lvh.apa) e con l'Agenzia CasaClima. L'obiettivo è informare sull'uso corretto di stufe e caminetti a legna e richiamare l'attenzione sugli effetti negativi di una combustione non corretta sulla salute e sull'ambiente.

Il progetto rientra tra le misure per il miglioramento della qualità dell'aria in Alto Adige, attuate nell'ambito di un accordo tra la Provincia e il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) .

L'assessore provinciale alla Protezione della natura, dell'ambiente e del clima, Peter Brunner, il direttore dell'Ufficio provinciale Aria e rumori, Georg Pichler, e il presidente degli spazzacamini, Christian Resch, forniranno informazioni

lunedì 28 ottobre 2024

alle ore 10.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann, 

in piazza Silvius-Magnago 1, a Bolzano

in una conferenza stampa sull'accordo, sulla campagna di sensibilizzazione e sulla consulenza fornita dagli spazzacamini.

mpi/ft