Game Ground Festival: oltre 7000 partecipanti all'edizione 2024
In archivio la quarta edizione del Festival dedicato al mondo dei videogame, organizzato anche grazie al sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia.
BOLZANO (USP). L'edizione 2024 del Game Ground Festival ha segnato un record di partecipanti, con oltre 7000 adesioni da tutta Italia e dall'estero, confermandosi come una delle manifestazioni più rilevanti a livello nazionale per il settore videoludico. Il Game Ground Festival, dunque, ha dimostrato come il videogioco possa essere molto più di un semplice passatempo, proponendosi come uno strumento di riflessione critica e sperimentazione culturale. Il Festival, organizzato grazie al sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia, ha offerto un ricco programma di iniziative incentrate sulla valorizzazione del gaming come fenomeno culturale, sociale ed economico.
"Sostenere iniziative come il Game Ground Festival significa promuovere una visione inclusiva della cultura, in cui anche linguaggi innovativi come il videogioco trovano spazio per valorizzare creatività, partecipazione, crescita personale ma anche formazione", ha sottolineato il vicepresidente e assessore provinciale alla Cultura italiana, Marco Galateo.
tl