24 ottobre: inaugurazione della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”
Giovedì 24 ottobre alle 17 al Centro Trevi di Bolzano il vicepresidente Galateo inaugurerà ufficialmente la mostra promossa dalla Provincia assieme al Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma.
BOLZANO (USP). Il Centro Trevi-TreviLab di Bolzano apre le sue porte ai segreti della produzione artistica e artigianale, offrendo l’opportunità di avvicinarsi all'affascinante, e per certi versi ancora misteriosa, cultura etrusca. L'attesa mostra dal titolo “Etruschi. Artisti e artigiani” è un'iniziativa culturale promossa dalla Provincia con la collaborazione del Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma e si terrà al "Trevi" di Bolzano dal 24 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025.
Il vicepresidente e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo, insieme al direttore del Dipartimento Cultura italiana e Sviluppo economico, Antonio Lampis, la direttrice del Museo nazionale etrusco di Villa Giulia, Luana Toniolo, e le curatrici della mostra, Valentina Belfiore e Maria Paola Guidobaldi, inaugureranno ufficialmente l'esposizione il giorno
giovedì 24 ottobre 2024,
alle ore 17.00,
al Centro Trevi-TreviLab,
in via dei Cappuccini 28, a Bolzano.
tl