Fotovoltaico: accordo sul finanziamento, firma il 23 ottobre
Il 23 ottobre Provincia, Consorzio dei Comuni, Euregio Plus SpA e Alperia Green Future Srl firmeranno un accordo per il finanziamento degli investimenti nel settore fotovoltaico.
BOLZANO (USP). Un altro importante passo verso l'attuazione del Piano Clima Alto Adige 2040 sarà compiuto la prossima settimana: il 23 ottobre i rappresentanti della Provincia, del Consorzio dei Comuni, di Euregio Plus SpA e di Alperia Green Future Srl firmeranno un accordo di collaborazione che regola il finanziamento e l'attuazione di investimenti “green” pubblici e privati nel settore del fotovoltaico.
Alla firma dell'accordo saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore provinciale Philipp Achammer, il presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer, il direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università Musei Franz Schöpf, il presidente di Euregio Plus SpA Alexander Gallmetzer, la presidente del consiglio di gestione di Alperia Srl Flora Emma Kröss e l’incaricato per la sostenibilità della Giunta provinciale Klaus Egger.
L'accordo di cooperazione sarà firmato il
mercoledì 23 ottobre 2024
alle ore 9.30,
nella sala Giunta di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
san/mdg