18 ottobre: presentazione sezione robotica e automazione del "Galilei"
Al NOI Techpark, il vicepresidente Galateo presenterà il nuovo percorso d'istruzione "Industria e artigianato per il made in italy - Tecnico per l’automazione e la robotica industriale".
Anche in provincia di Bolzano è in costante crescita la richiesta di personale tecnico qualificato nel settore dell’automazione e della robotica industriale. La risposta della Scuola italiana dell'Alto Adige arriva attraverso l’istituzione, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria di II grado “G. Galilei”, del nuovo percorso di istruzione professionale quadriennale "Industria e artigianato per il made in italy - Tecnico per l’automazione e la robotica industriale". Il vicepresidente e assessore all'Istruzione e formazione italiana, Marco Galateo, insieme al Sovrintendente Vincenzo Gullotta, illustrerà i vari aspetti del nuovo percorso formativo nel corso di conferenza stampa in programma
venerdì 18 ottobre 2024,
alle ore 11.00
nel nuovo edificio della Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano (aula B1. 1.12)
al NOI Techpark, in via Volta 13/A, Bolzano.
Saranno presenti la dirigente dell'Istituto "Galilei", Paola Burzacca, il direttore del NOI Techpark Ulrich Stofner, il preside della Facoltà di Ingegneria Andrea Gasparella e i rappresentanti delle aziende coinvolte nella progettazione e realizzazione del percorso, Omron e Acciaierie Valbruna.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl