L‘assessora Mair incontra il generale Paolucci

L’assessora alla Sicurezza Ulli Mair ha incontrato il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, generale di Brigata Stefano Paolucci.

BOLZANO (USP). Il generale Stefano Paolucci, insediatosi a fine settembre, ha uno stretto legame con l'Alto Adige: dal 2015 al 2018 ha guidato il Comando provinciale di Bolzano, prima ancora ha prestato servizio a Bolzano, Selva e Ortisei. "Sono molto felice che i Carabinieri siano guidati da un ufficiale che conosce molto bene il territorio dell'Alto Adige, le sue peculiarità e le tre etnie", ha detto l’assessora provinciale alla Sicurezza e Prevenzione della violenza, Ulli Mair. “Il generale Paolucci è ben informato sulle strategie di rafforzamento della sicurezza previste dal programma di governo, che prevede uno stretto coordinamento e lavoro di rete tra le Forze di polizia locali e quelle statali, nonché il sostegno da parte della Provincia. Condivide il percorso che abbiamo intrapreso e mi ha assicurato la sua piena disponibilità a collaborare in questo senso”. 

Oltre alle questioni generali in materia di sicurezza, lo scambio ha avuto per oggetto, tra l'altro, la promozione dell'assunzione di personale bilingue attraverso apposite procedure di selezione e il problema del reperimento di alloggi per i Carabinieri in servizio sul territorio provinciale. “Ho formulato al generale Paolucci i migliori auguri per il suo nuovo incarico e sono certa di una costruttiva collaborazione nello sforzo congiunto per migliorare la sicurezza pubblica nel nostro territorio”, ha concluso l’assessora Mair.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red