Nominata delegazione per l'accordo integrativo di medicina generale

La delegazione di parte pubblica, Provincia e Azienda sanitaria, sarà legittimata a trattativa e stipula dell’Accordo integrativo provinciale (Aip) di medicina generale

BOLZANO (USP). Nella seduta odierna, 8 ottobre, la Giunta provinciale ha nominato la delegazione autorizzata alle trattative negoziali per il nuovo accordo integrativo provinciale (Aip) di medicina generale. La delegazione è composta da rappresentanti della Provincia autonoma di Bolzano e dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. Michael Mayr, direttore del Dipartimento prevenzione sanitaria e salute, e Laura Schrott, direttrice della Ripartizione salute, sono stati nominati a rappresentare la Provincia. Gerhard Griessmair, direttore del Comprensorio sanitario di Brunico, e Alessandra Capici, viceprimaria del Servizio di assistenza sanitaria territoriale e Chronic care, sono stati nominati in rappresentanza dell’Azienda sanitaria.

“Stiamo facendo progressi tangibili nelle trattative per l'accordo integrativo provinciale dei medici di medicina generale”, ha affermato l'assessore alla Sanità, Hubert Messner. ”Dopo l'approvazione dell’atto di programmazione e delle linee di indirizzo per la contrattazione del nuovo Aip, abbiamo nominato la delegazione pubblica trattante. In questo modo creiamo le basi per un'intesa a lungo termine con i medici in Alto Adige”. La contrattazione negoziale verrà portata avanti con le quattro organizzazioni sindacali: Fimmg, Snami, Smi e Federazione Cisl medici. L'obiettivo è di finalizzare il nuovo accordo integrativo provinciale nel più breve tempo possibile così da migliorare in modo sostenibile e significativo le condizioni di lavoro dei medici di medicina generale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/an