Il Corpo permanente dei vigili del fuoco cerca un esperto antincendi
Le candidature al corso-concorso pubblico per il profilo di esperto antincendi sono aperte fino al 25 ottobre
BOLZANO (USP). È stato indetto un corso-concorso pubblico per la copertura di un posto vacante a tempo indeterminato nella nona qualifica funzionale per il profilo professionale di esperto antincendi. La posizione è riservata al gruppo linguistico tedesco o ladino. I requisiti di partecipazione includono la cittadinanza italiana, un'età massima di 35 anni, l'attestato di bilinguismo C1 e l’assolvimento di studi universitari almeno quinquennali in ingegneria.
La domanda deve essere presentata entro venerdì 25 ottobre alle ore 12.00 esclusivamente online sul portale provinciale dedicato, utilizzando Spid o in alternativa carta d'identità elettronica o carta servizi. La data dell'esame scritto è stata fissata per il 19 novembre, mentre gli esami orali si terranno a partire dal 21 novembre. In ordine di graduatoria, il candidato ammesso verrà invitato a un corso di formazione teorico-pratico della durata minima di sei mesi.
Il corso di formazione si svolgerà principalmente a Roma e a Bolzano. Alcuni corsi potrebbero essere svolti all'estero. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’l'Ufficio assunzioni personale, telefono 0471 411563, e-mail William.Pedrazza@provinz.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/an