Il presidente Kompatscher ha incontrato il console generale Benning

Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri il console generale degli Stati Uniti a Milano, Benning: al centro del colloquio i rapporti tra Alto Adige e Usa e i Giochi di Milano-Cortina 2026.

BOLZANO (USP). Un colloquio caratterizzato dalla massima cordialità, con lo sguardo rivolto ai rapporti tra la regione e gli Stati Uniti e ai Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026, quello di ieri pomeriggio (24 settembre) tra il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e il console generale degli Stati Uniti a Milano, Douglass Benning, ospitato a Palazzo Widmann. 

Durante l’incontro il presidente Kompatscher e il console generale Benning hanno parlato dei rapporti tra l’Alto Adige e gli Stati Uniti, di opportunità economiche e d’investimento e dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026. Per quanto riguarda i temi più specifici della realtà dell’Alto Adige, si è discusso anche di accessibilità ai siti per atleti paralimpici e persone con disabilità e dell’impatto delle gare di biathlon previste nell’ambito dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026. 

Douglass Benning, console generale degli Stati Uniti a Milano dal 2023, lavora al Dipartimento di Stato dal 1996, è un membro del Senior Foreign Service con il grado di ministro consigliere e vanta un brillante curriculum diplomatico. È sposato, ha due figli, parla l’italiano e lo spagnolo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red