Medicine and Surgery, al via le lezioni: invito alla conferenza stampa
Per gli studenti di Medicina primo giorno di lezioni in Claudiana il 30 settembre. Conferenza stampa con il presidente Kompatscher e gli assessori Messner e Achammer alle ore 11.00.
BOLZANO (USP). Poco meno di cinque anni fa è nata l'idea di istituire un corso di laurea in Medicina e Chirurgia in Alto Adige, assieme all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ora il progetto è diventato realtà: il 30 settembre 60 matricole parteciperanno alla loro prima lezione nell’aula della Claudiana, recentemente ampliata.
Qual è stato il percorso del progetto? Che implicazioni avrà esso per l’Alto Adige? Quali sono gli sviluppi previsti? Ne parleranno il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore alla Prevenzione sanitaria e Salute Hubert Messner, l'assessore alla Ricerca e all'Innovazione Philipp Achammer, il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Antonio Gasbarrini (in collegamento da Roma), la presidente del NOI Techpark, Helga Thaler Ausserhofer, e il presidente del corso di laurea, Maurizio Sanguinetti, durante una conferenza stampa che avrà luogo
lunedì 30 settembre 2024
alle ore 11
nell'Auditorium A, Edificio 1, piano terra
Polo Universitario delle Professioni Sanitarie “Claudiana“
in Via Lorenz Böhler 13 a Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
kl/tl