Il presidente Kompatscher ha incontrato il generale Paolucci
Il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher: un gradito ritorno in Alto Adige.
BOLZANO (USP). Un gradito ritorno a Bolzano, quello del generale di Brigata Stefano Paolucci. Anche per il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, che ha subito ricevuto a Palazzo Widmann il nuovo comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, insediatosi solo venerdì scorso. Paolucci, dopo aver prestato servizio a Bolzano e Selva di Val Gardena, aver guidato la Compagnia di Ortisei, dal 2015 al 2018 aveva infatti retto il Comando provinciale di Bolzano dell’Arma dei Carabinieri.
“Oltre ad essere contento d’incontrare nuovamente il generale Paolucci, sono felice di sapere che alla guida dei Carabinieri, in Trentino-Alto Adige, c’è un alto ufficiale che vanta già importanti esperienze sul territorio provinciale”, ha detto il presidente della Provincia a margine dell’incontro con il generale Paolucci. “È il presupposto migliore per la nostra collaborazione, spirito di cooperazione che l’Arma ha rinsaldato anche con l’impegno all’assunzione di personale bilingue confermato con i concorsi appositamente banditi”.
Paolucci, che vanta una lunga esperienza presso il Comando generale dei Carabinieri, sostituisce alla guida della Legione Trentino-Alto Adige il generale di Brigata Roberto Riccardi, destinato dal canto suo a ricoprire il prestigioso incarico di capo dipartimento controllo e innovazione dello stesso Comando generale dell'Arma dei Carabinieri.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mdg/pio