26 settembre: Audiovisioni ci porta "Sulle strade dei vini"
Il prossimo appuntamento con Audiovisioni, la serie di proiezioni di film al Centro Trevi-TreviLab, ci porta "Sulle strade dei vini": un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige.
La Ripartizione Cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro Audiovisivi dell’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi che racconta il ruolo di una comunità all’interno di questa provincia. Prosegue la rassegna di film e progetti riguardanti l’Alto Adige con la presentazione e proiezione del film documentario "Sulle strade dei vini", un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige diretto da Paolo Casalis e prodotto da Produzioni Fuorifuoco (2020), in programma
giovedì 26 settembre,
alle ore 18.00
al Centro Trevi - TreviLab,
in via Cappuccini 28, a Bolzano.
La vacanza di un gruppo di amici lungo le ciclabili dell’Alto Adige diventa occasione per raccontare, attraverso i suoi vini, un territorio, la sua cultura e i suoi protagonisti. È un viaggio fatto di chilometri in bicicletta, di visite in cantina e incontri con oltre venti produttori, di brindisi e di degustazioni.
Ingresso gratuito, il filmato sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, insieme a molti altri filmati e documentari sulla storia e cultura locale, per approfondire la conoscenza della storia del cinema in Alto Adige. Informazioni al Centro Audiovisivi Bolzano – Centro Trevi Trevilab, Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, tel: 0471 303396/97, e-mail prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red