L'assessore Achammer incontra i vertici dell'Università di Innsbruck
Nel corso dell'incontro con la rettrice Sexl, il vicerettore Fügenschuh e la decana Walde, si è parlato del riconoscimento dei titoli di studio. Oltre 3700 gli altoatesini iscritti a Innsbruck.
INNSBRUCK (USP). L'Università di Innsbruck è un partner importante per la Provincia autonoma di Bolzano sotto molti aspetti. Più di 3700 giovani altoatesini studiano nel capoluogo del Tirolo. Nel corso di un incontro con la rettrice Veronika Sexl, il vicerettore Bernhard Fügenschuh e la decana Janette Walde, l'assessore all'Istruzione Philipp Achammer ha discusso di questioni e sfide attuali. "L'Università di Innsbruck è ancora uno dei principali indirizzi per molti giovani altoatesini quando si tratta di scegliere un corso di laurea e una città in cui studiare. Sono molto contento di aver constatato che le preoccupazioni dei nostri studenti sono state ascoltate durante i miei colloqui con i responsabili dell'università”, ha dichiarato l'assessore provinciale Achammer al termine dell'incontro a Innsbruck. Si è discusso, tra l'altro, del riconoscimento dei titoli di studio e della possibilità di completare e riconoscere i tirocini.
La Provincia di Bolzano sostiene anche finanziariamente diverse attività dell'Università di Innsbruck. Ad esempio, sostiene l'organizzazione di corsi specifici per l'Alto Adige, il programma di diploma integrato in diritto italiano e il servizio di informazione per gli altoatesini. Dal 2005 è attivo presso l'Università di Innsbruck un ufficio per gli studenti altoatesini, che funge da punto di contatto per gli studenti altoatesini. Tra le altre cose, fornisce informazioni sul riconoscimento dei titoli di studio e dei corsi con un collegamento all'Alto Adige.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/mdg