Continuano le attività per il tempo libero per bambini e giovani
Durante l'anno scolastico e nelle vacanze, l'Ufficio Servizio giovani della Cultura Tedesca pubblica sul sito eventi di svago per il tempo libero. L'offerta sta entrando nella sua fase autunnale.
Sin dall'inizio dell'anno, l'Ufficio Servizio giovani ha raccolto allettanti offerte in lingua tedesca e italiana nei settori dell'informatica, della danza, della musica, della salute, dello sport e della creatività e le ha pubblicate sul sito web https://www.provinz.bz.it/vacanze. Con la possibilità di filtrare per distretti e aree di interesse, è stata creata una banca dati con informazioni di organizzazioni, associazioni e istituzioni educative che hanno soddisfatto i desideri e le esigenze di numerosi bambini e giovani e delle loro famiglie.
I 600 eventi pubblicati nel periodo compreso tra la primavera e l'estate 2024 hanno offerto ai genitori diverse opzioni di assistenza all'infanzia, tra cui vacanze per bambini, gite al mare, esperienze nella natura, campi di vacanza e settimane di avventura. Gli eventi extrascolastici offrono l'opportunità di fare nuove esperienze, conoscere nuovi amici e sviluppare la propria personalità.
L'offerta di attività per il tempo libero per bambini e ragazzi sta entrando nella sua fase autunnale. Più di 100 organizzatori possono inserire durante tutto l’anno i loro eventi nella banca dati. È inoltre possibile aggiungere all'elenco altri organizzatori di attività per il tempo libero. Siete invitati a contattare l'Ufficio Servizio giovani.
“Desidero ringraziare tutte le organizzazioni per l'eccellente collaborazione per l’inserimento dei dati degli eventi. Spero che il programma autunnale offra ai giovani e ai bambini tanti nuovi spunti e novità che faranno brillare i loro occhi”, afferma la coordinatrice Anita Demetz dell'Ufficio Servizio giovani del Dipartimento Cultura Tedesca.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/ft