"Curiosi per Natura": il nuovo catalogo dell'Apprendimento Permanente

Nuova edizione del catalogo, che da quest'anno assume il titolo di "Curiosi per Natura. Focus sulla ricca rete di agenzie e comitati attivi a livello locale.

BOLZANO (USP). La nuova edizione del catalogo “Corsi & Percorsi”, che da quest'anno assume il titolo di "Curiosi per Natura". rappresenta un punto di riferimento per l’offerta di apprendimento permanente sul territorio, mettendo in luce la ricca rete di agenzie e comitati attivi a livello locale. Il catalogo si distingue per la sua ampia offerta formativa pensata per tutte le età e i livelli di competenza. "L'apprendimento non si esaurisce mai e si manifesta in molteplici forme. Crediamo fermamente nell'importanza di un approccio lifelong e lifewide, che consenta a ciascuno di noi di crescere, adattarsi e innovare in ogni fase della vita. L’apprendimento continuo dovrebbe essere visto come strumento per una sorte di benessere intellettuale da incrementare ad ogni età. Il catalogo ‘Curiosi per Natura’ rappresenta esattamente questo: un invito a esplorare, scoprire e coltivare la curiosità che ci accompagna sempre”, sottolinea il vicepresidente e assessore alla cultura italiana Marco Galateo.

Tra gli approfondimenti, spicca il contributo del professor Marco Montali, della Libera Università di Bolzano, sul tema dell’intelligenza artificiale. Il catalogo offre un’analisi sullo sviluppo delle competenze di apprendimento, sottolineando l’importanza di un approccio continuo e consapevole alla crescita personale e professionale. Un altro aspetto particolarmente significativo di questa edizione sono le testimonianze dirette dei fruitori dell'offerta formativa. 

Il catalogo "Curiosi per Natura" sarà disponibile online e in tutti i luoghi dedicati all'apprendimento. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a scoprire nuove opportunità di crescita a consultare il catalogo e a lasciarsi ispirare dalle numerose possibilità offerte.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web www.provincia.bz.it/educazione-permanente 



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl