5 settembre: Giornata delle porte aperte alla Scuola forestale Latemar
La Scuola forestale Latemar invita ad una giornata aperta a tutti con un variegato programma dedicato a diversi approfondimenti sui settori della silvicoltura, del legno e della caccia.
NOVA LEVANTE (USP). In concomitanza con la giornata dell'Autonoma, in programma il 5 settembre 2024, la Scuola forestale Latemar invita ad una giornata di porte aperte con un variegato programma dedicato a diversi approfondimenti sui settori della silvicoltura, del legno e della caccia .
L'assessore Luis Walcher sottolinea come questa giornata rappresenti una buona occasione per le cittadine e i cittadini di conoscere questa importante realtà: “Vogliamo utilizzare la Scuola Forestale Latemar per avvicinare la popolazione al mondo della foresta e alla moltitudine di funzioni che essa riveste".
La giornata avrà inizio alle 10.30 con un benvenuto, seguito da un'introduzione alla Scuola forestale e una visita agli edifici a partire dalle ore 11.00. Dopo una pausa pranzo, prevista per le ore 12.00, su prenotazione (contatto telefonico: 0471 612022), inizieranno le dimostrazioni pratiche. Dalle ore 13 verranno presentati i corsi di caccia, compreso il tiro con la carabina ad aria compressa. Alle 15 si terranno altre dimostrazioni dei corsi forestali, tra cui una dimostrazione di abbattimento di alberi da non perdere.
La giornata terminerà alle ore 18.00 con una passeggiata fino al Rifugio forestale Mitterleger, dove sarà possibile ammirare la fauna locale.
La Scuola forestale Latemar è un centro di formazione per la silvicoltura, il legname e la caccia, istituito nel 1973. L'edificio si trova a Passo Carezza, immerso ad oltre 1000 ettari di foresta. La struttura offre principalmente l'opportunità di formazione pratica ed è gestita dall'Agenzia Demanio provinciale.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/tl