Achammer ha incontrato i vertici dell'Associazione Teatrale Alto Adige

Achammer ha tenuto il primo incontro con il neo direttore Rene Mair. Promuovere e sostenere il mondo del teatro, con un occhio di riguardo al teatro amatoriale.

In Alto Adige esistono numerose associazioni teatrali e palcoscenici che arricchiscono la vita culturale dei paesi e delle città di tutto il territorio locale. Molti teatri di lingua tedesca e ladina rientrano nell'Associazione Teatrale Alto Adige (STV). Il nuovo presidente, Rene Mair, e il coordinatore artistico dell'associazione, Jonas Prieth, hanno di recente incontrato l'assessore provinciale alla Cultura Philipp Achammer. "Sono molto contento che il teatro stia rifiorendo dopo il periodo della pandemia. La popolazione del nostro territorio nutre passione ed interesse verso la cultura e il teatro”, ha sottolineato Achammer durante l'incontro inaugurale.

"Il teatro è intergenerazionale", ha sottolineato il presidente della STV Mair, che ha informato l'assessore Achammer sulla volontà dell'associazione di intensificare la collaborazione con le scuole. "L'obiettivo è fornire ai giovani gli strumenti creativi necessari per vivere appieno la loro passione per il mondo del teatro", ha detto Mair.  Achammer, per parte sua, ha elogiato la varietà e l'alto livello del calendario di opere offerte al pubblico.
“I nostri teatri stanno diventando sempre più audaci: e questo rappresenta uno sviluppo molto positivo. Vogliamo continuare a promuovere e sostenere il mondo del teatro ed in generale tutto il ricco contesto del teatro amatoriale”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/tl