Marina Albertoni va in pensione: il ringraziamento della Provincia

Dopo una carriera di successo nell'Amministrazione provinciale, Marina Albertoni raggiunge la meritata pensione. Il presidente Kompatscher ha voluto ringraziarla durante un saluto di commiato.

BOLZANO (USP). Marina Albertoni, direttrice della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico, andrà in pensione il 1° settembre. Il presidente Arno Kompatscher, nel corso di un durante un incontro di commiato, ha voluto salutare e ringraziare Albertoni per l'impegno e la passione mostrati in questi anni a servizio all'interno dell'Amministrazione provinciale. 

Marina Albertoni, nel 2018, ha assunto l'incarico di direttrice della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico. Al termine degli studi di architettura all'Università di Venezia, si è specializzata in pianificazione territoriale in paesi in via di sviluppo presso il politecnico di Milano. Albertoni ha poi lavorato come architetto in Burkina Faso e in Argentina. Marina Albertoni ha iniziato a lavorare nell'Amministrazione provinciale 28 anni fa, presso l'Ufficio Assistenza sanitaria. 

“È stato un periodo intenso e formativo a livello professionale, sociale e personale. Sono stati anni di grandi soddisfazioni, ma anche di sfide che ho potuto affrontare con i colleghi di tutta l'Amministrazione provinciale. Il contributo sincero e professionale dei miei colleghi mi ha dato la sensazione di far parte di una grande squadra”, ha sottolineato Marina Albertoni. 

Il presidente Arno Kompatscher ha ringraziato Albertoni per il suo impegno a favore della Provincia, definendola un modello per le donne che vogliono intraprendere professioni tecniche e perseguire una carriera. “Grazie alla grande competenza di Marina Albertoni siamo riusciti a realizzare molti importanti progetti edilizi in tutta la provincia. Il suo curriculum riflette le pari opportunità e la diversità che l'Amministrazione provinciale offre come datore di lavoro”, ha sottolineato Kompatscher.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pio/ft