Progetti culturali: proroga al 7 ottobre per contributi straordinari

La Giunta Provinciale ha approvato oggi (27 agosto) la delibera che proroga il termine per la presentazione delle domande di contributi straordinari per progetti culturali fino al 7 ottobre 2024.

Le organizzazioni culturali potranno accedere a risorse aggiuntive stanziate a favore della Ripartizione Cultura Italiana, in particolare per attività legate alla memoria storica della comunità italiana, con particolare riferimento agli ultimi 20 anni. La Giunta provinciale ha approvato oggi (27 agosto), su proposta del vicepresidente e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo, la delibera che andrà a prorogare la scadenza dei termini, fissata ora al 7 ottobre 2024. La decisione è stata presa in seguito all'assegnazione di ulteriori fondi alla Ripartizione Cultura Italiana, a seguito della legge provinciale del 5 agosto 2024 n. 6.

"Vogliamo offrire un'ulteriore opportunità alle realtà culturali del nostro territorio, sostenendo progetti che promuovano la riflessione e la documentazione su persone, eventi e ricorrenze importanti per la cultura e l'identità locale", sottolinea il vicepresidente Galateo. La proroga del termine rappresenta un’occasione per sfruttare le nuove risorse messe a disposizione ed è un segnale di attenzione verso la capacità progettuale delle associazioni e istituzioni attive sul territorio", evidenzia Galateo. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl