Nel weekend concerti di HoBla-O e Brass Band Giovanile Alto Adige
Dal 30 agosto al 1° settembre si esibiranno la Brass Band Giovanile Alto Adige e l’Orchestra di fiati HoBla-O, due progetti orchestrali nati per promuovere talenti dei tre gruppi linguistici.
BOLZANO (USP). La Brass Band Giovanile Alto Adige e l’Orchestra di fiati HoBla-O sono due importanti progetti orchestrali che puntano alla promozione di talenti dei tre gruppi linguistici, la cui organizzazione generale è affidata alla Direzione provinciale Scuola musicale tedesca e ladina. La direzione artistica delle due orchestre è stata rinnovata la scorsa primavera, adesso – dopo un’intensa settimana di prove – per i giovani musicisti è arrivato il momento di esibirsi in quattro occasioni.
L’Orchestra di fiati HoBla-O proporrà
venerdì 30 agosto alle 19.30
al Forum di Bressanone
e sabato 31 agosto alle 20
al Kursaal di Merano
un programma tanto vario quanto impegnativo dal titolo “About Time”. Diretti dal maestro Johann Pircher, si esibiranno musicisti e musiciste delle scuole di musica provinciali, delle scuole medie di primo e di secondo grado a indirizzo musicale, del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano e di istituti musicali europei.
Nel fine settimana anche la Brass Band Giovanile Alto Adige sarà impegnata in due concerti. I suonatori e le suonatrici di ottoni, diretti da Johann Finatzer, proporranno il programma “Hymn of the Highland”
sabato 31 agosto alle 20.30
nella Casa della cultura di Nova Ponente
e domenica 1° settembre alle 20.30
nella Casa delle associazioni di Caldaro.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mac/pf