Anello del Sass de Putia: posti disponibili per l'escursione
Percorso ad anello suggestivo intorno al Sass de Putia con informazioni sulla storia geologica delle Dolomiti: iscrizioni ancora possibili. Appuntamento il 13 settembre.
Chi vuole saperne di più sulle Dolomiti e sulla loro storia, può farlo venerdì 13 settembre con un'escursione intorno all'anello del Sass de Putia. Durante l'escursione circolare con una magnifica vista sul paesaggio dolomitico, gli esperti forniranno informazioni ai partecipanti: Corrado Morelli e Ulrich Obojes dell'Ufficio provinciale Geologia e prove materiali parleranno della storia e della geologia delle Dolomiti intorno al Sass de Putia nel Parco Naturale Puez-Odle, Elisabeth Berger e Marcella Morandini della Ripartizione provinciale Natura, paesaggio e sviluppo del territorio, e Leo Hilpold, direttore dell'Ufficio provinciale Natura, forniranno una panoramica sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e sulle aree protette dell'Alto Adige, uno dei presupposti per l'inserimento delle Dolomiti nella lista del Patrimonio Mondiale.
L'evento è organizzato dalla Ripartizione provinciale Natura, Paesaggio e Sviluppo del Territorio e dalla Fondazione Dolomiti Unesco. Fa parte della rassegna di eventi culturali che la Fondazione organizza dal 2017 con l'obiettivo di spiegare da diverse prospettive e avvicinare il Patrimonio Mondiale alle interessate e agli interessati.
Iscrizione online
L'evento, per il quale ci sono ancora posti disponibili, è gratuito, ma è necessaria l'iscrizione tramite la Fondazione Dolomiti Unesco. L'iscrizione può essere effettuata online. Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Il punto di ritrovo per l'escursione, di difficoltà moderata e con un dislivello di 550 metri, è alle ore 8 del 13 settembre presso il parcheggio Passo delle Erbe/Börz, raggiungibile in auto tramite la strada provinciale SP29 o con i mezzi pubblici (fermata Passo delle Erbe). Tutte le informazioni, compreso il materiale da portare per l'escursione, sono disponibili sul sito web dei Parchi Naturali dell'Alto Adige.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/ft