Scuole di musica: il 2 settembre inaugurazione dell'anno pedagogico
La giornata che inaugura l'anno pedagogico dedicata a dirigenti e insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina è in programma lunedì 2 settembre al Kurhaus di Merano.
BOLZANO (USP). La tradizionale giornata pedagogica segna l'inizio del nuovo anno scolastico 2024/25 per dirigenti ed insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina. La mattinata prevede l'intervento di Peter Heiler, ex direttore dell'organizzazione delle scuole di musica del Land austriaco del Voralberg e presidente della giuria per i concorsi musicali giovanili di lingua tedesca.
All'evento prenderà parte anche l'Orchestra d'archi JuStO, diretta da Erich Feichter, oltre a un ensemble di percussioni della Masterclass e il gruppo di musica popolare “Buibm und Gitsch” in rappresentanza della Scuola di musica delle valli di Tures e Aurina.
L'assessore provinciale Philipp Achammer, la direttrice della Ripartizione Direzione provinciale Scuola di musica tedesche e ladine Alexandra Pedrotti e il direttore della Direzione Istruzione e Formazione tedesca Gustav Tschenett parteciperanno alla giornata inaugurale in programma
lunedì 2 settembre 2024
alle ore 10
a Merano, in Corso Libertà 33, al Kurhaus.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mac/tl