Servizio civile provinciale: giovani a sostegno del volontariato
Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni possono candidarsi per un posto in una delle organizzazioni sul territorio che aderiscono al programma di servizio civile provinciale volontario.
Assistenza sanitaria e sociale, educazione, servizio giovani e promozione culturale, protezione civile, tutela del patrimonio ambientale ed artistico. Sono solo alcuni fra i 50 ambiti ambiti che rientrano fra le attività promosse dal servizio civile provinciale volontario dell'Alto Adige. Sono 150 le ragazze e i ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ai quali viene offerta l'opportunità di rafforzare la propria coscienza sociale, maturare esperienze e conoscenze utili ad orientarli nei loro percorsi personali e lavorativi e aumentare il senso di responsabilità per il bene comune della società.
Il servizio civile provinciale volontario inizia il 1° ottobre, comprende un orario settimanale di 30 ore, ha una durata di otto mesi, prorogabili fino a dodici, e prevede un rimborso spese mensile di 450 euro netti. Durante questo periodo, i volontari possono utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporti pubblico.
La domanda di partecipazione dev'essere presentata direttamente alle organizzazione ed enti, che partecipano al bando. Tutti i dettagli per gli interessati possono essere consultati sulla pagina web del servizio civile provinciale.
Le Informazioni sono disponibili presso l'Ufficio Volontariato e solidarietà della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/tl