Digitalizzazione: dal 1° agosto fascicoli tavolari accessibili online

I fascicoli tavolari con tutti i titoli, i provvedimenti e gli allegati depositati presso ciascun Ufficio del Libro Fondiario dall'anno 2002 ad oggi, accessibili online tramite il portale Openkat.

La digitalizzazione del Libro Fondiario, già completata nelle sue parti essenziali, continua ad ampliarsi. Da domani (1° agosto), i fascicoli tavolari con tutti i titoli, i provvedimenti e gli allegati depositati presso ciascun Ufficio del Libro Fondiario, dall'anno 2002 ad oggi, saranno accessibili online tramite il portale Openkat. I titolari di un abbonamento Openkat, il servizio telematico di accesso al Sistema Informativo del Libro Fondiario e Catasto, potranno dunque ottenere la documentazione necessaria, 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza necessità di recarsi fisicamente negli uffici o di inoltrare richieste per corrispondenza. 

“Questo è un importante traguardo, reso possibile dal lavoro di tutti i collaboratori del Libro Fondiario, che andrà a snellire il lavoro degli uffici: tutte le informazioni avranno un’accessibilità maggiore per tutte le categorie maggiormente interessate” spiega l’assessore provinciale al Libro fondiario e Catasto, Christian Bianchi, che rimarca: "Questa novità è una vera e propria svolta per notai e istituti bancari, che potranno beneficiare di un accesso immediato e continuo alla documentazione tavolare". L’avviso relativo a questa importante innovazione è già stato inserito sul portale Openkat. "Il lavoro prosegue spedito con l'obiettivo di estendere la digitalizzazione anche ai documenti degli anni precedenti", conclude l'assessore Bianchi.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl