Il 16 luglio la consegna alla Provincia dell’aerocampo di Vipiteno
Il 16 luglio, nell’ambito degli accordi di programma sottoscritti con Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio, verrà consegnato anticipatamente alla Provincia l’aerocampo di Vipiteno.
Il quarto accordo di programma, attuazione della seconda, quarta e sesta fase del protocollo d’intesa firmato da Ministero della Difesa, Provincia autonoma di Bolzano e Agenzia del Demanio per la ristrutturazione e la razionalizzazione delle caserme dell’Esercito presenti in Alto Adige, prevede il passaggio alla Provincia, tra gli altri immobili, dell’aerocampo di Vipiteno (seconda fase del protocollo d’intesa). In attesa del passaggio di proprietà si procede intanto alla consegna anticipata per l’utilizzo dell’areale militare da parte della Provincia.
Il passaggio in consegna avverrà
martedì 16 luglio, alle ore 16,
all’aerocampo militare di Vipiteno.
Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, il comandante delle Truppe Alpine, generale di Corpo d’Armata Ignazio Gamba, il direttore della Direzione dei lavori e del Demanio del Ministero della Difesa, generale ispettore Giancarlo Gambardella, il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Marcello Bosica, e il sindaco di Vipiteno, Peter Volgger.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mdg