Completati i lavori sulla strada di San Valentino-Nova Levante
La strada provinciale San Valentino-Nova Levante è ora più sicura e facile da percorrere. I lavori sono stati recentemente completati.
Sono terminati i lavori su un tratto di circa un chilometro della strada provinciale 132 San Valentino in Campo-Nova Levante, nei Comuni di Cornedo e Nova Levante.
"La sicurezza ha la massima priorità sulle nostre strade. Con l'allargamento della strada provinciale abbiamo compiuto un passo importante per rendere la strada più sicura e più facile da percorrere per tutti gli utenti della strada", ha spiegato l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
A causa delle condizioni stradali precedenti, camion e autobus avevano difficoltà a percorrere questo tratto. La strada era larga in media cinque metri e in alcuni punti solo poco più di quattro metri. Grazie ai lavori in questione, la strada è ora larga almeno sei metri per tutto il tratto interessato dai lavori, il che ne migliora notevolmente la percorribilità.
La strada è stata ampliata principalmente sul lato a valle tramite strutture a sbalzo, solettoni poggiati su setti o tramite la realizzazione di nuovi muri di sostegno. Nel primo tratto, venendo da Nova Levante, la strada è stata ampliata a monte per addolcire la preesistente curva. Sono stati inoltre rinnovati gli strati di asfalto lungo l'intero tratto.
I lavori hanno comportato un costo complessivo di circa 1,25 milioni di euro. Parte dei costi per la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza sono stati sostenuti dal Comune di Cornedo, mentre la maggior parte dei lavori sono stati finanziati dalla Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/ft