I lavori di ripristino a Passo Giovo iniziano l'8 luglio

A partire dall'8 luglio, la strada statale che porta al Passo Giovo sopra Calice, nel Comune di Racines, sarà sottoposta a un profondo risanamento.

L'8 luglio inizieranno i lavori di risanamento della strada di Passo Giovo (SS 44) su un tratto di circa 1,5 km sopra Calice, nel Comune di Racines. La sovrastruttura e la sottostruttura della strada necessitano di un risanamento. "Con il risanamento della strada non miglioriamo solo la superficie, ma rinnoviamo anche la sottostruttura e il manto bituminoso. Inoltre, assicuriamo un migliore drenaggio per prevenire danni futuri", spiega Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade della Valle Isarco. La ristrutturazione riguarda quindi l'intera struttura stradale.

"Questi interventi sono necessari per garantire la sicurezza stradale e la longevità dell'infrastruttura stradale", sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

La Provincia sta investendo 1,25 milioni di euro nel rinnovamento della strada. I lavori dureranno circa 90 giorni e saranno eseguiti dall'impresa Brunner&Leiter della Valle Aurina. Durante i lavori rimarrà aperta una sola corsia della strada del passo. I lavori saranno interrotti durante la settimana di Ferragosto


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg