Bressanone: chiusura della tangenziale nord fino al 10 luglio

I lavori per la circonvallazione di Varna sono in pieno svolgimento. La tangenziale nel tratto nord-sud, dalla rotatoria di Varna all'uscita centrale di Bressanone, chiusa fino al 10 luglio.

In collaborazione con la ditta che esegue i lavori, la polizia municipale di Bressanone e il servizio Strade della Valle Isarco, i progettisti hanno deciso di chiudere al traffico il tratto a nord della tangenziale fino al 10 luglio. La rotatoria di Varna sarà costruita mentre la circonvallazione è aperta. La decisione è stata presa a seguito dei notevoli problemi al traffico registrati ieri, 1° luglio.

Durante la realizzazione della circonvallazione di Varna, gli operai stanno posando i condotti vuoti della linea ad alta tensione di Terna, che devono attraversare il tracciato esistente con i tubi all'altezza dello svincolo di Bressanone Nord. Per installare le condutture, lunghe 12 metri, verrà scavata una trincea profonda circa tre metri e larga due lungo la carreggiata. Durante i lavori verranno posate altre infrastrutture e costruita la rotatoria. Inizialmente era prevista la chiusura del tratto della tangenziale ovest fino al 20 luglio.

I notevoli problemi al traffico registrati il 1° luglio hanno portato alla decisione di ottimizzare i lavori di costruzione, che prevedono la chiusura completa solo fino al 10 luglio. La rotatoria sarà costruita, la circonvallazione di Bressanone rimarrà aperta e il traffico scorrerà lungo una deviazione.

Per avvertire gli automobilisti sulla chiusura verrà installata una segnaletica aggiuntiva negli incroci strategici del centro città. Tutte le linee di trasporto pubblico locale rimarranno in funzione.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pio/tl