5 luglio: focus sulle cooperative altoatesine

L'assessora Pamer, insieme ai rappresentanti delle quattro associazioni cooperative, offrirà una panoramica del settore cooperativo in Alto Adige e di quelle che si prospettano le future priorità.

Il 6 luglio si celebra la Giornata internazionale delle cooperative. Proclamata dall'Alleanza Cooperativa Internazionale (ACI), il motto di quest'anno è "Le cooperative costruiscono un futuro migliore per tutti". L'obiettivo è quello di evidenziare il contributo che le cooperative danno per rendere il nostro mondo più sostenibile.

Anche in Alto Adige ci sono numerose cooperative attive in tutte le dimensioni della sostenibilità. L'assessora provinciale competente Rosmarie Pamer, insieme alla direttrice d'Ufficio Manuela Paulmichl e a un rappresentante delle quattro associazioni cooperative altoatesine (Raiffeisenverband, CoopBund, Cooperdolomiti e AGCI Alto Adige/Südtirol) parteciperanno all'evento 

venerdì 5 luglio

alle ore 9.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Verrà offerta una panoramica del sistema cooperativo altoatesino. Saranno presentati i dati attuali e sarà dimostrato il valore aggiunto che le cooperative apportano alla società altoatesina.

Nota per i media: insieme al comunicato stampa di questa conferenza stampa sarà inviato un link ai file audio e video.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ft