Circonvallazione di Bronzolo: senso unico e chiusure al transito

Per proteggere gli edifici residenziali adiacenti alla galleria verranno eseguiti lavori di rinforzo nel cantiere della circonvallazione di Bronzolo. Modifiche alla circolazione stradale.

Dal 1° luglio al 31 ottobre, sulla strada statale del Brennero (SS 12), nei pressi di Bronzolo, verranno eseguiti alcuni lavori di stabilizzazione del terreno in vista dello scavo della galleria per la costruzione della nuova circonvallazione. Questi interventi sono necessari per prevenire o ridurre al minimo i cedimenti degli edifici residenziali adiacenti, secondo quanto riferito dal Dipartimento provinciale del Genio civile. Durante i lavori, la circolazione stradale sarà a senso unico, a partire dalle ore 7 dell'1° luglio e fino al 31 ottobre. Il traffico sarà regolato manualmente nelle ore di punta e durante il resto della giornata sarà regolamentato da semafori.

Durante i lavori sono inoltre previste due chiusure notturne della SS 12 su due piccoli tratti, per quindici giorni ciascuno, dal 15 al 27 luglio. Durante i lavori notturni, i cui orari esatti sono ancora da definire, il traffico sarà deviato attraverso l'abitato di Bronzolo. I piani dei previsti lavori sono stati concertati dal Consiglio comunale, la Polizia municipale, il Servizio strade e l'Assessorato provinciale alla mobilità. La lunghezza dei percorsi a senso unico, gli orari delle chiusure notturne e la gestione delle fermate degli autobus sono oggetto di un coordinamento continuo e dettagliato.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/tl