Festa della scuola italiana: Galateo e Gullotta premiano 197 studenti

I ragazzi e le ragazze si sono contraddistinti in concorsi di carattere regionale, nazionale e internazionale.

Ieri (4 giugno) 197 ragazzi e ragazze della Scuola italiana sono stati premiati, in Fiera a Bolzano, dal vicepresidente della Provincia Marco Galateo e dal sovrintendente Vincenzo Gullotta, nel corso della tradizionale Festa della scuola che, per gli istituti scolastici in lingua italiana, segna l’avvicinarsi alla conclusione delle lezioni.

“Questi studenti e studentesse rappresentano il nostro futuro e siamo molto orgogliosi di loro”, hanno dichiarato d'intesa l'assessore Galateo e il sovrintendente Gullotta durante la premiazione che ha visto sfilare sul palco gli studenti che hanno partecipato a competizioni di carattere regionale, nazionale e internazionale, classificandosi sul podio (tra le eccellenze) o ottenendo comunque ottimi piazzamenti (menzioni particolari).

Due le categorie speciali. La Formazione professionale e il Riconoscimento all’impegno civile, per il quale è stato premiato anche Matteo Zago, il più giovane Alfiere della Repubblica. Nel corso della serata, sono state presentati due nuovi protocolli d’Intesa, uno con l’Artist club, associazione organizzatrice del Festival studentesco, e l’altro con la Croce Rossa Italiana, per favorire la diffusione delle nozioni di primo soccorso in tutte le scuole.

A condurre l’evento due studentesse della Consulta provinciale degli studenti, Rihabe Skhairi e Aicha Maani. L’accompagnamento musicale è stato affidato a Anna Spinella e Amera Muhammad del Liceo Pascoli, recente vincitore del Festival studentesco, e a Lisa Pivetta, vincitrice della categoria Songwriting in rappresentanza del Torricelli. La sala della Fiera di Bolzano è stata decorata con le opere degli studenti dell’indirizzo grafico del “Pascoli”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an