Confermato il collegamento autobus San Leonardo in Passiria-Obergurgl

L'apprezzata linea di autobus che collega l'Alto Adige al Tirolo attraverso Passo Rombo sarà mantenuta. Lo ha deciso la Giunta provinciale. La linea è sinonimo di mobilità sostenibile nell'Euregio.

Dal 2012, la strada alpina che attraversa il Passo del Rombo da San Leonardo in Passiria a Obergurgl, in Tirolo, è percorribile anche in autobus. L'apprezzato collegamento in autobus sarà mantenuto. Oggi (4 giugno) la Giunta provinciale ha deciso che il “Timmelbus” continuerà a funzionare per i prossimi tre anni, con un'opzione di proroga per un altro anno. L'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, è stato incaricato di firmare il contratto di prestazione di servizio tra la Provincia autonoma di Bolzano e la società Verkehrsverbund Tirol GmbH. Il contratto prevede un finanziamento di 624.348 euro da parte della Provincia, ripartito nei prossimi anni.

Nelle ultime stagioni estive, la linea San Leonardo in Passiria-Obergurgl è stata utilizzata da molti turisti e gitanti. “La linea di autobus non solo collega due territori dell'Euregio, ma è anche sinonimo di mobilità sostenibile in montagna e contribuisce a ridurre il traffico sulla strada di valico del Passo del Rombo”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg