Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio
Il 29 maggio torna la “Giornata del bilinguismo”, organizzata dal Servizio esami di bi- e trilinguismo e dal Centro multilingue, dedicata questa volta alla simulazione della prova orale.
Mercoledì (29 maggio), nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà il secondo appuntamento del 2024 della “Giornata del bilinguismo”. Candidate e candidati potranno simulare in prima persona la prova orale dell’esame. L'evento è gratuito.
Il mattino, dalle 8.30 alle 10.00, ci sarà la presentazione dell’esame di bilinguismo in due lingue, con possibilità di ricevere informazioni su iscrizione, struttura dell’esame, e altre possibilità per ottenere l’attestato di bilinguismo. A seguire, dalle 10.30 alle 16.30, ci saranno le simulazioni della prova orale dell’esame. Chi si sottoporrà alla prova, riceverà un feedback individuale da parte della commissione per scoprire punti di forza e debolezza della propria competenza linguistica. Durante l’intera durata dell’evento saranno presenti le collaboratrici e i collaboratori del Centro multilingue (Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano) che daranno consigli pratici sull’autoapprendimento di una lingua. Presenteranno inoltre i servizi, i file multimediali e le risorse online del Centro multilingue, utili per la preparazione all’esame.
Il programma completo e la modalità di iscrizione sono disponibili al link www.provincia.bz.it/giornata-bilinguismo. Ulteriori informazioni allo 0471 413900 o via mail a ebt@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an/ck