Martedì dell’Euregio dedicato allo studio sulle condizioni di lavoro
Martedì prossimo (21 maggio) a Trento i riflettori saranno puntati in particolare sull’autonomia organizzativa, sempre nell’ambito dell’indagine europea EWCS.
Sarà dedicato al tema dell’autonomia organizzativa sul posto di lavoro il prossimo appuntamento con i Martedì dell’Euregio, in programma
martedì 21 maggio,
dalle ore 10 alle ore 13
a Casa Moggioli, in via Grazioli 25, a Trento,
sede dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Si tratta del quinto approfondimento tematico dei sei previsti, realizzato a partire dai risultati della ricerca sulle condizioni di lavoro svolta in ambito Euregio nel 2021, come focus territoriale dell’indagine europea EWCS. Nella prima parte della mattinata viene presentato il report che descrive il quadro dell’autonomia organizzativa sul posto di lavoro nell’area Euregio e nei singoli territori: Innsbruck, Bolzano e Trento. A seguire, prendendo spunto dalle riflessioni formulate nella pubblicazione, sono previsti alcuni interventi dai territori (tra i quali anche il direttore dell’Istituto di promozione dei lavoratori IPL di Bolzano, Stefan Perini) con il contributo delle parti sociali. I lavori si chiudono con l’intervento di Franco Fraccaroli dell’Università di Trento che, partendo dai dati, porta l’attenzione sulle politiche del lavoro.
Iscrizione e maggiori dettagli: www.euregio.info/martedi-trento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red