Tappe del Giro: chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige
A causa del passaggio del Giro d'Italia, il 21 e 22 maggio ci saranno disagi alla circolazione in Alto Adige. La Centrale viabilità consiglia di prevedere un tempo di percorrenza sufficiente.
Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21 maggio a Santa Cristina e la partenza mercoledì 22 maggio a Selva di Val Gardena: orario di passaggio previsto a Ortisei (Via Rezia) 16.35-17.16, orario di arrivo previsto a Santa Cristina sul Monte Pana 16.50-17.35, partenza prevista il giorno successivo a Selva Gardena (piazza Nives) alle ore 12.30.
Le strade di tutti i paesi lungo il percorso della gara ciclistica saranno chiuse due ore e mezza prima del previsto passaggio del corridore più veloce. Non appena l'ultimo veicolo di supporto sarà transitato, le strade saranno riaperte al traffico.
Gli ospiti o gli spettatori dovrebbero quindi arrivare possibilmente in anticipo per evitare lunghe attese, e il viaggio di ritorno non dovrebbe essere programmato subito dopo il passaggio del Giro, ma qualche ora più tardi.
Informazioni sul Giro, compreso un percorso scaricabile e consigli utili per i viaggiatori, sono disponibili sul sito web https://traffico.provincia.bz.it/default.asp.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/mdg