Giornata della legalità all’Istituto comprensivo di Laives

Il 22 e 23 maggio si terranno all’Istituto comprensivo di Laives una serie d’incontri tematici per sensibilizzare gli alunni sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole.

Il 22 e 23 maggio, in occasione della giornata della legalità, l’Istituto comprensivo di Laives ha invitato gli alunni a svolgere delle attività di educazione civica aventi a tema l’importanza della legalità e del rispetto delle regole.

Organizzati, inoltre, numerosi incontri tematici con addetti ai lavori. Mercoledì (22 maggio) alle ore 11, al Teatro Coseri di Laives, il presidente del Tribunale dei minori di Trento, Giuseppe Spadaro, terrà una relazione dal titolo “Storia di uno studente”. Giovedì (23 maggio), nella sala riunioni della scuola primaria Gandhi, alle ore 9, Alessandra Valer e Katia Holzner si cimenteranno con il laboratorio “Giustizia riparativa” mentre al Teatro Coseri, alla stessa ora, il capitano Federico Seracini, comandante della Compagnia Carabinieri di Egna, dialogherà con gli studenti su come “Essere costruttori di legalità”. A seguire, alle ore 11, il giudice del Tribunale di Bolzano, Carlo Busato, concluderà la serie d’incontri con la conferenza “Come fare giustizia”.

Ulteriori informazioni allo 0471 954422 o via mail a ic.laives@scuola.alto-adige.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an