Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (7 maggio) il disegno di legge sul “Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale”.
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (7 maggio), d’intesa con il Consiglio dei Comuni, il disegno di legge sul “Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale”. La materia è stata oggetto di diverse riforme negli ultimi anni, senza che sia mai avvenuta una rielaborazione organica delle disposizioni vigenti.
In parte si tratta di leggi formalmente in vigore che però de facto non vengono applicate da anni, pertanto obsolete. Inoltre, si sono resi necessari adeguamenti dovuti all'entrata in vigore di altre disposizioni normative a livello provinciale e statale.
"L'obiettivo principale di questo disegno di legge provinciale è di armonizzare e strutturare in modo chiaro le disposizioni in materia di finanza locale e abrogare le disposizioni normative obsolete", ha spiegato il presidente della Provincia e assessore ai Comuni, Arno Kompatscher. Il disegno di legge e la relativa relazione accompagnatoria verranno inoltrati al Consiglio provinciale per la discussione e l'approvazione.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
pio/an