Hotel Masatsch: ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

Si sono conclusi i lavori di ammodernamento dell’Hotel Masatsch. "La struttura è stata resa maggiormente accessibile", spiega l'assessore provinciale alle Opere pubbliche, Christian Bianchi.

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato ceduto in comodato d'uso all'associazione Lebenshilfe Onlus, che gestisce l'edificio come progetto d'integrazione e inclusione per persone con disabilità. La Provincia, su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche Christian Bianchi, ha concluso diversi lavori di ammodernamento della struttura. In particolare, si è intervenuti nell'area sud-est del piano terra, in cui si trova il bistrot. Grazie ai lavori effettuati, la struttura sarà ancora più facilmente accessibile.

L'Hotel Masatsch/Lebenshilfe è un luogo di incontro frequentato e una location molto amata dalle cittadine e dai cittadini, in quanto si tratta di un locale in cui l'inclusione la fa da protagonista. Nel corso dell'inaugurazione di ieri (giovedì 2 maggio), l'assessore Christian Bianchi ha sottolineato: "Per la Provincia è motivo di grande orgoglio riuscire a realizzare interventi come questo, che hanno una valenza sociale molto importante. Apprezziamo molto il lavoro svolto dall'associazione Lebenshilfe".

Nello specifico, i lavori di ammodernamento hanno compreso la sostituzione dell'intero elemento della porta dell'ingresso principale, per ottenere un design più funzionale del bancone. Il bancone esistente è stato smontato e ricostruito in una versione più grande sul lato opposto. L'area di lavoro dietro il bancone è stata progettata a livello del suolo e senza gradini. Inoltre, è stato previsto un banco pane mobile su ruote, che può essere attivato per la vendita del pane al mattino e utilizzato come banco generale nel pomeriggio e alla sera. La struttura del pavimento e tutti i collegamenti di installazione sono stati rifatti. I costi per l'intervento ammontano a circa 168.652 €.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gc/ft