La nuova direttrice dell'Ufficio stampa Margit Piok ha preso servizio
Margit Piok è la nuova direttrice e caporedattrice dell'Ufficio stampa della Provincia. Oggi, 2 maggio, Margit Piok ha assunto il suo incarico in seno all'Amministrazione provinciale.
Nel suo primo giorno di lavoro a Palazzo Widmann di Bolzano, la nuova direttrice e caporedattrice dell'Ufficio stampa della Provincia, Margit Piok, è stata accolta dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Il colloquio si è incentrato sulle attuali sfide della comunicazione. "Soprattutto in tempi in cui aumentano i canali di informazione e, purtroppo, anche le notizie false, il nostro compito è quello di informare i cittadini in maniera diretta e obiettiva sulle attività dell'Amministrazione provinciale e della Giunta altoatesina", ha sottolineato Arno Kompatscher. Il team dell'Ufficio stampa della Provincia ha un compito di responsabilità che richiede professionalità e un alto livello di credibilità.
La giornalista Margit Piok era a capo della redazione del comprensorio Val d'Isarco/Alta Val d'Isarco del quotidiano "Dolomiten" dal 2006. In precedenza, la dottoressa in Scienze politiche aveva maturato diversi anni di esperienza giornalistica presso vari media della Germania meridionale.
La quarantanovenne di Bressanone succede a Guido Steinegger, che è stato caporedattore dell'Ufficio stampa da giugno 2019 allo scorso mese di aprile. Sotto Steinegger, durante la pandemia l'Ufficio stampa ha istituito un servizio di streaming per le conferenze stampa della Giunta provinciale, servizio apprezzato e molto utilizzato anche attualmente. L'Ufficio stampa ha inoltre ampliato in modo significativo la comunicazione diretta attraverso i canali social della Provincia e ha rafforzato il media mix con la re-introduzione della rivista della Provincia, ribattezzata "n¿us".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
pio/mdg