Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio

Dal 3 al 5 maggio a Innsbruck dibattiti, presentazioni di libri, mostre e documentari. Con un occhio di riguardo al panorama informativo dei tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Il Festival del giornalismo di Innsbruck del 3, 4 e 5 maggio prossimi (qui il programma) è un luogo di incontro, di dibattito, di scambio culturale. Uno spazio sarà dedicato anche al panorama informativo dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in particolare grazie alla tavola rotonda in programma venerdì 3 maggio alle 13 alla Treibhaus (Angerzellgasse 8) dal titolo Euregio: giornalismo locale ai tempi dei crossmedia e dei social media, al quale prenderanno parte il caporedattore del Dolomiten Toni Ebner, il redattore di Salto.bz Christof Franceschini, la direttrice di Orf Tirol Esther Mitterstieler, il redattore di Rai Südtirol Hannes Senfter, il caporedattore della Tiroler Tageszeitung Marco Witting, il direttore de Il T Quotidiano Simone Casalini e il direttore de Il Dolomiti Luca Pianesi. Modera Lisa Maria Gasser (giornalista free lance, tra gli altri per Die Zeit). 

Per la discussione è previsto un servizio di traduzione simultanea tedesco-italiano. L’evento è organizzato dall’Associazione per il potenziamento del giornalismo di qualità, della libertà di informazione e della democrazia (Verein zur Stärkung von Qualitätsjournalismus, der Informationsfreiheit und der Demokratie).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mdg