Nominati i nuovi membri della Consulta per il sociale
Anche nell'attuale legislatura la Consulta per il sociale offrirà consulenza alla Giunta provinciale su tematiche relative al sociale. I membri sono stati nominati oggi (23 aprile) dall'esecutivo.
Su proposta della vicepresidente e assessora provinciale Rosmarie Pamer , la Giunta provinciale ha nominato oggi (23 aprile) i membri titolari e supplenti della nuova Consulta per il sociale. L’organismo fornisce consulenza alla Giunta provinciale su questioni sociali, elabora pareri di esperti e rilascia dichiarazioni. Durante la scorsa legislatura, la Consulta è stata coinvolta nello sviluppo del Piano sociale provinciale. “Questo organo collegiale è composto da esperti nel campo del sociale di tutti i livelli. Ciò che ci accomuna è l'impegno e la passione per la definizione di una politica sociale basata sulle opportunità", sottolinea l'assessora Pamer.
La nuova Consulta resterà in carica fino alla fine dell'attuale legislatura. L’organismo è così composto: Rosmarie Pamer, Michela Trentini (Ripartizione Politiche sociali), Susanna Egger (Ripartizione Salute), Walter Baumgartner (rappresentante delle Comunità comprensoriali), Giorgia Mongillo (rappresentante dei Comuni), Wolfgang Obwexer (rappresentante della Federazione per il Sociale e la Sanità), Werner Steiner (rappresentante delle associazioni sociali), Martina Ladurner (rappresentante dell'Associazione delle residenze per anziani dell'Alto Adige), Monika Thomaser (rappresentante dei fornitori di servizi sociali), Donatella Califano (rappresentante dei sindacati), Roman Fuchs (rappresentante delle associazioni imprenditoriali), Ulrike Loch (rappresentante dell'Università di Bolzano) e Flavia Lardschneider (rappresentante delle direzioni Istruzione e Formazione).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/tl