All'e-drive day 800 visitatori hanno guidato "elettrico" nel futuro
Domenica 21 aprile circa 800 persone si sono recate al Centro di guida sicura Safety Park di Vadena per scoprire la mobilità del futuro e per mettersi al volante di un veicolo elettrico.
Domenica 21 aprile, al Centro di guida sicura Safety Park di Vadena, circa 800 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro e hanno colto l'opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico. Erano disponibili, infatti, oltre 30 veicoli elettrici da poter testare nell’ambito dell’iniziativa e-drive day. I visitatori hanno potuto provare numerose auto elettriche di diversi produttori sulle piste del Safety Park, oltre a biciclette elettriche. Inoltre, erano a disposizione esperti per informazioni e domande sulle possibilità e le prospettive della mobilità elettrica e sugli incentivi per l'acquisto di un veicolo elettrico.
"Il grande interesse per l'e-drive day dimostra che il tema della mobilità elettrica è di attualità e quanto importante è il lavoro di sensibilizzazione”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.
L'e-drive day è stato organizzato dalla Sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA (settore Green Mobility) insieme al Centro di guida sicura Safety Park.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red