Rinnovata la Consulta provinciale per la tutela dei consumatori

L’organismo sarà formato dal presidente Kompatscher e da rappresentanti dei sindacati e della Camera di commercio di Bolzano. Via libera della Giunta alla nomina dei nove componenti.

La Giunta provinciale, su proposta del presidente Arno Kompatscher, ha nominato oggi (16 aprile) la nuova Consulta provinciale per la tutela di consumatori e utenti. Obiettivo primario dell’organismo, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni, quello di fornire ai consumatori altoatesini una panoramica, quanto più dettagliata, sulle attività di servizio. 

La Consulta è formata da nove membri: il presidente Arno Kompatscher, che rappresenta la Provincia e ne detiene la presidenza, Cristina Masera, Josef Lazzeri, Waltraud Wörndle e Anton von Hartungen, in rappresentanza dei sindacati, mentre Federico Giudiceandrea, Johanna Santa Falser, Markus Rabanser e Daniel Gasser rappresentano la Camera per il commercio, l’industria, l’artigianato e l’agricoltura di Bolzano. L’organo consultivo si riunisce almeno una volta all'anno, approva il report sull'attività e il programma annuale del Centro tutela consumatori, può fornire pareri di esperti su progetti di tutela dei consumatori, o proporre nuove iniziative. "Tutelare i consumatori è un tema importante portato avanti dalla Consulta provinciale. L'istituzione di questo organismo garantisce un impegno costante sul nostro territorio in favore di tutti i cittadini", ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/tl