Amministrazione provinciale: assegnati nuovi incarichi dirigenziali

Philipp Sicher, Sabina Sciarrone, Peter Kasal e Peter Kinzner assumeranno, nei prossimi giorni, i nuovi incarichi dirigenziali all'interno dell'Amministrazione provinciale.

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora al Personale Magdalena Amhof, ha assegnato e confermato oggi (9 aprile) alcune posizioni dirigenziali all’interno dell’Amministrazione. Da domani, mercoledì 10 aprile, il direttore del Servizio strade della Provincia, Philipp Sicher, assumerà il ruolo di vicedirettore del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità, ruolo che aveva già ricoperto in passato, affiancando il direttore, Martin Vallazza, che ne ha proposto la nomina.

Sempre da mercoledì, 10 aprile, Sabina Sciarrone assumerà il ruolo di vicedirettrice generale dell’Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ACP). Sciarrone vanta già una pluriennale esperienza professionale e gestionale nel campo degli appalti pubblici, avendo già diretto l'Agenzia fino alla nomina, nel dicembre del 2022, dell’attuale direttrice Petra Mahlknecht. Il mandato è legato a quello della direttrice generale e terminerà il 4 agosto 2025.

Novità per quanto concerne la Ripartizione servizi trasversali, che raccoglie al suo interno l'Ufficio Organizzazione, l'Economato, l'Istituto provinciale di statistica (ASTAT) e l'Ufficio Sviluppo personale. La struttura organizzativa, per la prima volta, avrà una direzione, che verrà affidata a Peter Kinzner, il quale assumerà l’incarico a partire dal 13 maggio. “L'approccio alla leadership di Kinzner è orientato alla gestione, determinato da una visione pragmatica e caratterizzato da una valorizzazione delle risorse umane", si legge nel verbale redatto dalla commissione istituita per la selezione di questa nuova posizione dirigenziale.  Peter Kinzner è un giurista e si è formato come segretario comunale.

Da domani, mercoledì 10 aprile, Peter Kasal, già direttore dell’Ufficio Pianificazione paesaggistica, assumerà l’incarico di direttore della Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario ed urbano. Succede a Alfred Vedovelli, che in estate raggiungerà la meritata pensione.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/tl