Lavori lungo il torrente Aurino: traffico a senso unico
Sotto il Castello a Campo Tures, l'Ufficio Sistemazione bacini montani est, in collaborazione con il Servizio strade della Provincia, sta eseguendo lavori urgenti per mettere in sicurezza la strada.
"Attualmente stiamo collaborando con la Ripartizione Servizio strade proprio sotto il Castello di Tures per eseguire lavori di protezione degli argini e di messa in sicurezza della strada per una lunghezza di circa 400 metri, perché la strada rischia di franare", ha riferito il capocantiere, Michael Baumgartner, dell'Ufficio Sistemazione bacini montani est. L'urgenza dei lavori è dovuta al fatto che il cedimento della strada danneggerebbe i cavi di media tensione che forniscono elettricità a parti della Valle Aurina.
La squadra dell'Ufficio Sistemazione bacini montani est con il caposquadra Hubert Ignaz Brugger sta mettendo in sicurezza le pareti dell'argine del torrente Aurino, mentre il Servizio strade della Provincia con il capocantiere Michael Mischi sta ristrutturando e rinnovando il ciglio della strada e i guardrail.
"A causa di questi lavori urgenti, sulla strada statale della Valle Aurina è in vigore un senso unico di circolazione nella zona della curva del castello", ha spiegato Sandro Gius, direttore dell'Ufficio Sistemazione bacini montani est: "Chiediamo la vostra comprensione per le prossime settimane a causa dei disagi che potrebbero derivare dalla necessaria regolamentazione del traffico a senso unico, ma questi lavori sono urgenti e non possono essere rimandati", hanno sottolineato il direttore Gius e il direttore del Servizio strade della Val Pusteria, Götz Florian Rufinatscha. Nel progetto saranno investiti 850.000 euro.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/ft