Scuola italiana, siglata l’intesa con l’Ordine degli psicologi

Scuola italiana e Ordine degli psicologi di Bolzano presenteranno, martedì 16 aprile, il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione fra i due enti nel servizio di psicologia scolastica.

Il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana e l’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano hanno siglato un protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione fra i due enti nell’ambito del servizio di psicologia scolastica. La figura dello psicologo scolastico ha acquisito negli anni un’importanza crescente, come dimostra il recente documento firmato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

In provincia di Bolzano dall'anno 2000 le scuole inseriscono nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) lo sportello “…Parliamone”, rivolto a docenti, genitori, studenti e studentesse, e personale scolastico. Con l’accodo fra il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana e l’Ordine provinciale degli psicologi, vengono definite nuove modalità di collaborazione.

Il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana e l’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano illustreranno, nel corso di una conferenza stampa, le novità introdotte dal protocollo d’intesa relativo allo sportello “…Parliamone”

martedì 16 aprile, 

alle ore 14.00,

nella sala “A. Fiaschi” di Palazzo Plaza,

in via del Ronco 2 a Bolzano.

Saranno presenti all'evento il vicepresidente della Provincia Marco Galateo, il sovrintendente Vincenzo Gullotta, la presidente dell’Ordine degli psicologi di Bolzano Francesca Schir, l’ispettrice Patrizia Corrà e, in collegamento da Roma, il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi David Lazzari.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an