Per il vicepresidente Galateo incontro al Ministero della Cultura

Oggi (27 marzo) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha partecipato a un incontro istituzionale al Ministero della Cultura con Emanuele Merlino, capo della segreteria tecnica del Ministero.

Oggi (27 marzo)  il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo, ha partecipato ad un incontro istituzionale al Ministero della Cultura, a Roma, con Emanuele Merlino, capo della segreteria tecnica del Ministero. Al dottor Merlino sono stati illustrati alcuni progetti di grande rilevanza inseriti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) previsti per l'Alto Adige. L'appuntamento ministeriale si colloca nel quadro di proficua interazione tra le istituzioni locali e quelle nazionali, che mira a rafforzare e promuovere le iniziative culturali su entrambi i livelli.

Il vicepresidente Galateo, accompagnato dal direttore del Dipartimento Cultura italiana e Sviluppo economico, Antonio Lampis, ha sottolineato la stretta collaborazione esistente tra le Istituzioni altoatesine e il Ministero della Cultura, ed ha auspicato un'intensificazione di tale cooperazione in futuro. 

L'obiettivo condiviso è quello di garantire alla comunità italiana dell'Alto Adige un ancor più efficace e dinamico collegamento con il vasto universo della cultura italiana, promuovendo un dialogo costante e costruttivo che possa tradursi in iniziative e progetti concreti, a beneficio di entrambe le parti. La visita al Ministero della Cultura rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di una visione comune, quella di una cultura che sappia essere al tempo stesso espressione di identità locali e parte integrante del patrimonio culturale nazionale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an