Bilancio sociale e Glossario infanzia protagonisti alla Fiera Didacta
La scuola italiana protagonista ieri (21 marzo) alla Fiera Dicacta Italia a Firenze con il Bilancio sociale e il Glossario per l'infanzia. L'appuntamento fieristico è giunto alla settima edizione.
Il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana ha presentato ieri (21 marzo) alla Fiera Dicacta Italia, a Firenze, il Bilancio sociale e il Glossario della scuola dell’infanzia. La tre giorni fieristica, giunta alla settima edizione, è il più importante appuntamento dedicato all’innovazione del mondo della scuola.
ll vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione, Marco Galateo, ha sottolineato come “la scuola italiana della nostra Provincia è sempre attenta a cogliere tendenze e indicazioni riguardo lo sviluppo e la gestione del sistema scolastico. Gli esempi virtuosi del Bilancio sociale e del Glossario per la scuola dell’infanzia ne sono un chiaro esempio.”
Il Bilancio sociale è un documento realizzato dal Dipartimento Istruzione e Formazione italiana per rendicontare alla cittadinanza l'attività svolta. "La redazione del Bilancio sociale ha rappresentato la naturale risposta all'esigenza di condividere il senso e il risultato dell'operato della scuola italiana", ha affermato il sovrintendente Vincenzo Gullotta. "In questo modo il cittadino ha la possibilità di formulare un giudizio oggettivo e completo sull'attività dall'Amministrazione e sulla sua affidabilità nel rispettare gli impegni presi".
Presentati inoltre in Fiera lo spirito e il lavoro che hanno portato alla pubblicazione del Glossario della scuola dell’infanzia, un documento realizzato da Ugo Morelli ed Erika Golin. “Il Glossario rappresenta la naturale prosecuzione delle Indicazioni provinciali e la sintesi del nuovo paradigma sull’educazione”, ha detto Manuela Pierotti, direttrice della Direzione provinciale Scuole dell'infanzia in lingua italiana.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an